Skip to main content

Domande Frequenti

Composto utilizzato in alcuni tonici e in altri prodotti per aiutare ad esfoliare la pelle, liberando e rimuovendo le cellule morte della superficie cutanea e favorendo il ricambio cellulare.

Torna in alto

Ormoni, che tra l'altro, aumentano la produzione di sebo.

Torna in alto

Le vitamine A, B, C ed E hanno proprietà antiossidanti, ad esempio aiutano a migliorare l’aspetto della pelle danneggiata dai radicali liberi (delle molecole che possono danneggiare le cellule cutanee e minare la struttura portante della pelle).

Torna in alto

Può insorgere quando i pori sono ostruiti da sebo in eccesso o pelle morta. A volte è aggravata dall’uso di abiti stretti o zaini pesanti.

Torna in alto

Tecnologia sviluppata da Neutrogena® per detergere la pelle e rimuovere il sebo in eccesso senza danneggiarla. Questo approccio utilizza molecole polimeriche di dimensioni maggiori per detergere la cute senza penetrare o danneggiare la barriera cutanea, favorendo così la conservazione dei lipidi che mantengono la pelle idratata e sana.

Torna in alto

Ingrediente utilizzato in alcuni prodotti per l’acne moderata o cistica. La sua funzione principale consiste nel distruggere i batteri che contribuiscono all’infiammazione.

Torna in alto

Composto utilizzato in alcuni tonici e in altri prodotti per aiutare ad esfoliare la pelle, liberando e rimuovendo le cellule morte della superficie cutanea e favorendo il ricambio cellulare.

Torna in alto

Piccole protuberanze della pelle con un centro nero; non infiammate.

Torna in alto

Prodotti solari che garantiscono una protezione contro i raggi sia UVA che UVB.

Torna in alto

Componente delle pelle che favorisce l’elasticità e la morbidezza della cute. La quantità di collagene diminuisce con l’età.

Torna in alto

Pelle secca o normale in alcune zone ma più grassa nella “zona T”, che comprende fronte, naso e mento.

Torna in alto

È la causa più comune di affezioni del cuoio capelluto che si manifestano sotto forma di scaglie e prurito.

Torna in alto

Raccomandazione di NeutrogenaⓇ per una routine notturna ottimale grazie all’uso di prodotti ad azione congiunta che conferiscono alla pelle un aspetto più sano. Le combinazioni di prodotti dipende dal tipo di pelle. Il primo passo consiste nell’uso di uno struccante per pulire la superficie della pelle, mentre la seconda fase è rappresentata dall’applicazione di un prodotto per la pulizia in profondità al fine di rimuovere dai pori sebo e impurità, che possono causare problemi cutanei.

Torna in alto

I capelli sono coperti da uno strato di cellule sovrapposte chiamato cuticola. Quando la cuticola è danneggiata, i capelli diventano porosi, con conseguente compromissione della loro capacità di trattenere l’umidità. I capelli diventano così opachi, ruvidi al tatto e più inclini alla rottura e alle doppie punte.

Torna in alto

Pelle che non produce molta umidità naturale e/o tende a perdere umidità più velocemente rispetto alla pelle normale. La pelle è così tesa, potenzialmente ruvida e presenta scaglie e/o prurito.

Torna in alto

Componente delle pelle che favorisce l’elasticità e la morbidezza della cute. La quantità di elastina diminuisce con l’età.

Torna in alto

Rimozione delle cellule morte della pelle, di solito con un detergente delicato, ma a volte con un esfoliante dall’azione più aggressiva.

Torna in alto

Ingrediente idratante in grado di catturate e trattenere l’umidità.

Torna in alto

Ingrediente sviluppato e registrato da Neutrogena® che garantisce una protezione solare ad ampio spettro. Il prodotto è stato fotostabilizzato, ottenendo così una maggiore protezione contro il cancro della pelle e i danni solari che possono portare alla comparsa dei segni dell’invecchiamento.

Torna in alto

Composto chimico, naturalmente presente nella pelle, che aiuta a trattenere l’acqua. L’acido ialuronico, che può trattenere fino a 1.000 volte il suo peso in acqua, è un ingrediente chiave dei prodotti idratanti della linea Hydro Boost di Neutrogena®.

Torna in alto

Aggiunta di umidità alla pelle per contribuire a renderla più sana ed elastica.

Torna in alto

Un prodotto è ipoallergenico se formulato con ingredienti che riducono al minimo il rischio di reazioni allergiche cutanee per le pelli sensibili.

Torna in alto

Composti grassi naturali che aiutano a mantenere la pelle idratata ed equilibrata.

Torna in alto

Prodotto formulato per fornire benefici idratanti senza ostruire i pori.

Torna in alto

Pelle né troppo grassa né troppo secca, che in genere non presenta macchie o grossi problemi cutanei.

Torna in alto

L’uso frequente di prodotti per l’acconciatura e la cura dei capelli può causare un accumulo sui capelli, facendoli apparire sporchi e opachi anche dopo il lavaggio. Un possibile rimedio consiste nell’uso di uno shampoo purificante o anti-residui.

Torna in alto

Pelle che produce sebo in eccesso, il quale può ostruire i pori, attrarre batteri e causare l’acne.

Torna in alto

Prodotto dalle ghiandole sebacee della pelle, il sebo protegge la cute e la mantiene idratata. Tuttavia, quando l’organismo produce una quantità eccessiva di sebo, questo può rimanere intrappolato nei pori, ostruendoli e favorendo la crescita di batteri che possono portare a eruzioni acneiche.

Torna in alto

L’SPF, ovvero il fattore di protezione solare, indica il tempo supplementare durante il quale la pelle può essere esposta al sole senza scottarsi. La maggior parte dei dermatologi raccomanda prodotti con SPF 30 o superiore, che in condizioni ideali proteggono la pelle fino a 30 volte più a lungo del normale.

Torna in alto

Prodotti che proteggono la pelle dai raggi del sole. Alcuni filtri solari offrono una protezione migliore grazie all’uso di ingredienti che proteggono sia contro i raggi UVA che contro quelli UVB.

Torna in alto

Prodotto per la cura della pelle che può essere utilizzato sia come detergente che come trattamento se contenente ingredienti specifici per determinati problemi cutanei. L’acido salicilico presente in alcuni tonici può aiutare a trattare la pelle con tendenza acneica, mentre altri prodotti possono includere l’alfa idrossiacido, che contribuisce ad eliminare le cellule morte.

Torna in alto

Zone del viso che comprende la fronte, il naso e il mento, aree in cui la pelle grassa spesso causa problemi di acne.

Torna in alto

Abbreviazione per luce ultravioletta, è la porzione dello spettro elettromagnetico del sole che causa scottature o danni alla pelle.

Torna in alto

È l’elemento dei raggi UV solari che penetra più in profondità nella cute e può causare scottature, invecchiamento precoce e cancro della pelle. Questi raggi sono presenti in tutte le stagioni dell’anno, e il fattore SPF non misura in modo adeguato il grado di protezione assicurato dalle creme solari contro questi raggi.

Torna in alto

È l’elemento dei raggi UV solari principalmente responsabile delle scottature e di potenziali altri problemi cutanei, tra cui il cancro della pelle.

Torna in alto

Piccole protuberanze della pelle con un centro bianco; non infiammate.

Torna in alto

Una protezione solare fisica a base di ossido di zinco protegge contro i raggi del sole. Alcune protezioni solari utilizzano biossido di titanio, che funziona allo stesso modo e protegge dai raggi solari che danneggiano la pelle.

Torna in alto